La casa di Babbo Natale a Trezzano - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

archivio notizie - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

La casa di Babbo Natale a Trezzano

 

Trezzano sul Naviglio, 6 dicembre 2018 – La sua cucina con la pentola sul fuoco, il suo letto, i cassetti pieni di letterine, i suoi scarponi neri… 
Per il secondo anno dalla Lapponia arriva a Trezzano, grazie all’associazione Lo Zainetto e con il patrocinio del Comune, la casa di Babbo Natale, ideata e creata dall’artista trezzanese Giorgia Di Stefano, per ricreare la magia del Natale. 

L’inaugurazione è in programma domenica 9 dicembre alle ore 11, poi la struttura resterà aperta al pubblico fino al 6 gennaio
Saranno proposte visite guidate e, su prenotazione, laboratori rivolti a bambini e adulti per scoprire come sono stati utilizzati i materiali da recupero (tel. 340 8432765). Le visite delle classi dell’Istituto Franceschi saranno possibili grazie al contributo dall’Associazione Genitori Noi con Voi

“Visto il successo dello scorso anno – spiega il sindaco Fabio Bottero – riproponiamo anche per questo Natale occasioni di incontro in una ‘casa’ davvero speciale grazie all’impegno e alla creatività dell’associazione Lo Zainetto e di Giorgia Di Stefano e il supporto di numerosi partner (BCC Credito cooperativo, AMSA, Forno di Barona, Corte Salterio). Il nostro pensiero va soprattutto ai bambini a cui vogliamo donare l’incanto del Natale, senza dimenticare la sostenibilità ambientale: saranno i più piccoli a insegnarci a non sprecare nulla e utilizzare gli scarti per nuove creazioni. All’atmosfera natalizia contribuiranno anche le luminarie lungo il Naviglio, in fase di installazione”. 

Entra così nel vivo il periodo natalizio a Trezzano sul Naviglio, che sabato 15 e domenica 16 dicembre vedrà anche la seconda edizione di “È Natale in Corte”, organizzato dall’Amministrazione comunale, nella splendida cornice della Corte Salterio (tra esibizioni, concerti, laboratori e spettacoli) mentre lungo la via Vittorio Veneto ci sarà il Christmas Market. 

Domenica 16 dicembre alle 13 presso la Sala Mensa della Scuola Cuciniello in via Concordia l’Amministrazione comunale in collaborazione con i Comitati di Quartiere e le associazioni organizza anche il tradizionale pranzo di Natale (quota di partecipazione 19 euro; adesioni presso i Comitati di Quartiere Azalee, Mezzetta, Boschetto, TR1, Marchesina, TR4 e Famiglia degli Anziani (Famiglia degli Anziani 339 2954651; Comitato di Quartiere Azalee 335 5458499; Comitato di Quartiere Mezzetta 331 5677436; Comitato Boschetto 333 3549249; Comitato di Quartiere TR1 347 1765120; Quartiere Marchesina 335 6133343; Comitato di Quartiere TR4 338 7694239).

Nel pomeriggio al Centro Socio Culturale alle 15.30 anche il Concerto di Natale a cura degli allievi della Scuola Civica di Musica

E sabato 22 dicembre alle 16.30 previsto anche l’arrivo di Babbo Natale in gondola lungo il Naviglio. E torneranno mercatini di Natale, maghi e artisti di strada. 
 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)