Car sharing elettrico a Trezzano - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

Car sharing elettrico a Trezzano

Trezzano sul Naviglio, 28 novembre 2018 - Un forte cambiamento culturale, Trezzano diventa “elettrica”, grazie a nuovi servizi di trasporto che utilizzano la sola energia elettrica.

Sabato 1° dicembre alle ore 11 sarà inaugurato il nuovo servizio "E-Vai 2.0 Just in time", nato dalla collaborazione tra la società di car sharing del Gruppo FNM e il Comune di Trezzano sul Naviglio, tra le prime Amministrazioni locali in Lombardia ad avviare questa tipologia di servizio. All'inaugurazione parteciperà Augusto De Castro, consigliere delegato di E-Vai, con il sindaco Fabio Bottero e l'assessore alle Politiche ambientali e ai Trasporti Cristina De Filippi.

Il Comune di Trezzano sul Naviglio si è dotato di due auto completamente elettriche, messe a disposizione del proprio personale per svolgere le attività lavorative. Alla chiusura degli uffici i veicoli saranno invece noleggiabili dai cittadini che potranno utilizzarli, dopo essersi registrati al servizio, ritirandoli e riconsegnandoli presso la stazione di ricarica realizzata da E-Vai nel parcheggio di via Curiel.