A Trezzano la Giornata del verde pulito - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

archivio notizie - Rete Civica del comune di Trezzano sul Naviglio

A Trezzano la Giornata del verde pulito

 

Trezzano sul Naviglio, 4 aprile 2018 – Una giornata insieme per prendersi cura del proprio territorio. Su invito di Regione Lombardia anche quest’anno il Comune di Trezzano sul Naviglio organizza la “Giornata del verde pulito” che si svolgerà domenica 22 aprile dalle ore 9.30.
Cittadini, famiglie e associazioni sono invitati a ripulire i quartieri della città muniti di guanti, pinze, rastrelli e guanti. 

“La partecipazione – spiega l’assessore alle Politiche ambientali Cristina De Filippi – vince il degrado urbano. Essere protagonisti green, pronti a prendersi cura della nostra città con azioni concrete a favore dell’ambiente: questo deve essere lo spirito che ci contraddistingue, tutti noi dobbiamo imparare a gestire i nostri comportamenti per vivere in modo sostenibile”. 

All’iniziativa parteciperanno i Comitati di Quartiere TR1, TR4, Mezzetta, Azalee, Marchesina, Boschetto e Trezzano Nord, l’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Salvatore Nuvoletta, Amsa, la Protezione Civile, le Guardie Ecologiche Volontarie, Salvambiente, le associazioni di genitori “Sotto il noce” e “Noi con voi”, il Consiglio comunale dei Ragazzi. 

Il ritrovo è previsto per le ore 9.30 in via IV Novembre davanti al Municipio. Dalle 10 alle 12.30 si svolgeranno le attività di pulizia dei vari quartieri. 

“Invitiamo i cittadini e le famiglie a partecipare numerosi – conclude il sindaco Fabio Bottero – dimostrando di avere a cuore il nostro territorio. Non vogliamo e non dobbiamo sostituirci a chi è addetto alla pulizia per lavoro, desideriamo però tutti insieme fare la nostra parte per rendere più vivibile e fruibile la nostra città, per sensibilizzare tutta la cittadinanza ad adottare comportamenti corretti”. 


Comunicazione istituzionale - comunicazione@comune.trezzano-sul-naviglio.mi.it


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (264 valutazioni)